Home Cronaca Cronaca La Spezia

Soccorso VVF a turista americano ed incendio a Ceparana

Soccorso VVF

Giornata intensa, ieri, per i vigili del fuoco della Spezia che oltre ai normali interventi di routine quali incendi di sterpaglie, aperture appartamenti, hanno svolto due interventi più seri. Erano da poco passate le 16, quando è scattato l’allarme sul sentiero che da Manarola porta a Riomaggiore.

Un turista americano era caduto procurandosi una probabile frattura ad un ginocchio. La zona è molto impervia, le condizioni meteo non sono ottimali e non consentono l’uso dell’elicottero VVF Drago 65.

Così gli uomini del Comando VVF della Spezia decidono di utilizzare la barella da sentiero e riportano l’uomo, letteralmente a spalla, sulla strada carrabile, dove ad attenderli ci sono i ragazzi del 118.

Sul posto intervengono anche due unità del Soccorso Alpino.

Il tempo di tornare a Spezia e la stessa squadra deve recarsi a Ceparana: nella zona industriale dove, in località Lago Scuro, ha preso fuoco un capannone abbandonato.

All’interno fortunatamente solo materiale di risulta: per domare l’incendio sarà comunque necessario l’intervento di tutta la squadra, supportata da una autobotte.

Sul posto anche i Carabinieri della stazione di Ceparana.