Home Politica Politica Genova

Lavori nei 9 Municipi avanti e concordati, assessore Fanghella smentisce bufale

Sindaco Marco Bucci e assessore Paolo Fanghella (Lega)

Il Comune di Genova ha diffuso la seguente replica in riferimento ad alcuni articoli di stampa apparsi ieri e riguardanti il rapporto tra Aster, i Municipi e l’assessore ai Lavori pubblici e alle Manutenzioni Paolo Fanghella.

“Aster – ha precisato Fanghella – non ha disposto nessuna ‘Circolare ai nove Municipi’ ma solo un ordine di servizio interno non finalizzato ai rapporti con i Municipi, bensì a regolarizzare le richieste che arrivano ad Aster da ogni parte.

L’ordine di servizio ha il significato di fare un bilancio consuntivo degli interventi di manutenzione ordinaria in programma per evitare ‘lavori a spot’ e tenere sotto controllo il budget.

Rispetto alla manutenzione ordinaria è infatti operativo il ‘Programma Segnalazioni’ con cui i Municipi fanno pervenire ad Aster le richieste di intervento.

Per quanto riguarda la programmazione dei lavori straordinari di Aster, anche quest’anno è stata concordata con i nove Municipi a seguito delle riunioni a cui hanno partecipato l’Assessorato, I Presidenti e la parte tecnica dei Municipi e di Aster”.