Home Politica Politica Genova

Scontro terminalisti-camalli, Pastorino: hanno ragione Culmv e Autorità portuale

Ex sindaco di Bogliasco e attuale deputato di Leu Luca Pastorino (foto di repertorio)

“Con l’assemblea di Culmv del 21 gennaio scorso e con l’accordo siglato da tutte le parti sempre nel rispetto della legge i sacrifici di tutti sono arrivati a un punto di svolta dopo una trattativa complicata. Ora ‘pacta servanda sunt’, i patti vanno rispettati”.

Lo ha dichiarato oggi il deputato genovese di LeU Luca Pastorino, segretario di presidenza alla Camera, in merito alla lettera che alcuni terminalisti avrebbero consegnato ai media e all’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale lamentando danni per 8 milioni di euro.

“Come mai solo ora, a distanza di un mese – ha aggiunto Pastorino – emerge questo dissenso? Trovo inspiegabile mettere in discussione gli equilibri faticosamente trovati con accordi presi nel pieno rispetto della legge.

Noi siamo da sempre schierati a fianco dell’Autorità di Sistema Portuale e di Culmv. Avevamo presentato, a fine dicembre, un emendamento (approvato) alla legge di bilancio per sostenere il lavoro in porto fortemente ridotto non solo a Genova, ma anche per tutta Italia.

Bene fanno Culmv e Adsp a mantenere il punto, tutto il resto è francamente inspiegabile”.