Home Cultura Cultura Genova

Scienze Geologiche UniGe: occupazione oltre il 90%

Scienze Geologiche UniGe occupazione oltre il 90%
Scienze Geologiche UniGe occupazione oltre il 90%

Scienze Geologiche UniGe: occupazione oltre il 90%, laureati in Scienze, la Liguria e il nostro paese hanno bisogno di Geologi 

Scienze Geologiche UniGe: occupazione oltre il 90%, il paese ha bisogno di geologi per il monitoraggio del territorio, per le risorse idriche e per quelle energetiche: lo dimostra l’elevato tasso di occupazione dei nostri laureati (oltre il 90%).

I dati relativi ai laureati in Scienze Geologiche dell’Ateneo di Genova dal 2014 ad oggi (Giugno 2021; indagine condotta dal corso di studi) mostrano che tutti sono occupati in diversi ambiti.

Dipendenti di Enti, Aziende pubbliche e private, liberi professionisti, insegnanti, ricercatori, e in larghissima parte (il 93%) utilizzano nella propria occupazione la professionalità acquisita con la laurea magistrale.

Anche i dati di Alma Laurea 2020 indicano tassi di occupazione dei nostri laureati magistrali, a 1 e 3 anni dalla laurea, rispettivamente dell’80% e del 100%.

Questo risultato è anche frutto dei contatti con il mondo del lavoro maturati dai nostri studenti durante il tirocinio formativo e la tesi di laurea.