Home Consumatori Consumatori Genova

Savona, ecco le norme per circolare in regola

Savona, ecco le norme per circolare in regola
Savona, ecco le norme per circolare in regola

Savona, ecco le norme per circolare in regola, mezzi antisdrucciolevoli o pneumatici da neve per il periodo 2021-2022

Savona, ecco le norme per circolare in regola, nel periodo compreso tra il giorno 15 novembre 2021 ed il giorno 15 aprile 2022 entrambe le date incluse.

La Provincia di Savona rende noto che è stata pubblicata l’ordinanza (n. 2945 del 05/11/2021) che ordina ai conducenti dei veicoli in transito sulle strade provinciali l’obbligo di circolare con pneumatici invernali idonei alla marcia su neve o su ghiaccio o, in alternativa, di circolare avendo sempre a disposizione, a bordo del veicolo, idonei mezzi antisdrucciolevoli omologati, nel periodo compreso tra il giorno 15 novembre 2021 ed il giorno 15 aprile 2022 entrambe le date incluse; inoltre sempre per lo stesso periodo ordina il divieto di circolazione ai ciclomotori a due ruote ed ai motocicli, in concomitanza del verificarsi di precipitazioni nevose o in presenza di neve e/o di ghiaccio sulla carreggiata.

Tali obblighi sono da ritenersi estesi quando qualora si verifichino eventi meteorologici (precipitazioni nevose in atto, presenza di neve e/o ghiaccio sulla carreggiata, tali da rendere difficoltosa la circolazione) anche antecedentemente o successivamente al periodo sopra indicato.

Tutti i dettagli e il testo dell’ordinanza n. 2945 del 05/11/2021 sono disponibili nella pagina:
https://www.provincia.savona.it/strade/limitazioni/temporanea/3824

Elenco e mappa Strade Provinciali:
https://www.provincia.savona.it/strade/elenco