Home Cronaca Cronaca Genova

Santone promette filtri d’amore con minaccia, denunciato

Il Mago Oronzo

Ieri sera in un blitz agenti delle volanti hanno incastrato un ‘santone’ senegalese che prometteva a ragazze sole di far incontrare loro ‘l’uomo della loro vita’, denunciandolo per tentata estorsione.

Dapprima le agganciava fuori dai locali notturni o sul posto di lavoro, poi faceva un ‘giro di carte’ con il quale saltavano fuori i problemi sentimentali, infine, con la complicità di uno sciamano direttamente dall’Africa, faceva speciali sacrifici di animali e bagni magici.

A cadere nella trappola infermiere, libere professioniste e cameriere. Queste, per la mera illusione di riavvicinare l’amore perduto o trovarlo, arrivavano a sborsare anche 1.500 euro per volta.

Le indagini degli agenti coordinati dalla dirigente Alessandra Bucci sono scattate dopo che una 25enne cameriera, dopo essere stata lasciata dal fidanzato, si era rivolta al mago consegnandogli 700 euro per cominciare un rituale magico.

Però, venerdì scorso, il mago contatta la vittima chiedendo altro denaro per concludere il rituale.

Lei si rifiuta e lui inizia a perseguitarla. Spaventata, la giovane chiede aiuto alla polizia che avvia le indagini e denuncia il santone.