Home Economia Economia Genova

Santa Margherita, inaugurato il nuovo Invictus Capoforte Store

0
CONDIVIDI
L'esposizione di Invictus Yacht a Santa Margherita (Foto Sergio Airoldi)

Invictus Yacht sbarca a Santa Margherita Ligure, una delle perle del Golfo del Tigullio e meta imperdibile del diportismo mediterraneo, con l’inaugurazione del nuovo store Invictus Capoforte di Nautica Bertelli avvenuta il 25 giugno.

Nel corso della serata, i partecipanti hanno potuto ammirare, ormeggiati a un pontile dedicato, alcuni dei modelli del cantiere: l’ammiraglia TT460, la fortunata GT320 e tre scafi della collezione Capoforte, la CX280, l’FX270 e l’FX190.

Il pontile di Santa Margherita dove sono state esposte le barche (Foto Sergio Airoldi)

“Questo store nasce dall’esigenza di creare un luogo dove il cliente possa entrare nel mondo Invictus Yacht – spiega Christian Grande, designer del cantiere – in un modo diverso rispetto al classico spazio espositivo. Un ufficio commerciale pensato come un atelier di alta sartoria, dove è possibile configurare il proprio modello ‘cucendolo’ su misura per le esigenze dell’armatore o scoprire tutte le novità del cantiere”.

Invictus sbarca anche in banchina

Per consentire ai visitatori dello store di respirare la filosofia Invictus, Christian Grande ha scelto di utilizzare le stesse finiture, le essenze, i legni e le pelli che si trovano a bordo dei modelli del cantiere italiano.

“Abbiamo scelto questi materiali – continua Christian Grande – perché volevamo ricreare gli stessi codici stilistici di Invictus Yacht, ma declinandoli in modi diversi.

Innanzitutto, la presenza delle vetrate che inondano gli spazi di luce naturale ci ha permesso di osare con i toni scuri in un modo differente rispetto a quanto si può fare a bordo di una barca. Per quanto riguarda gli arredi, sarebbe stato banale usare un tavolino da barca o una sedia pieghevole da regista. Abbiamo dunque optato per arredi moderni e funzionali, senza eccessi, come nella filosofia Invictus, che abbiamo qui declinato secondo le necessità di un ufficio”.

La Nautica Bertelli di Santa Margherita dove ha sede lo store (Foto Sergio Airoldi)

Gli armatori e gli appassionati Invictus Yacht troveranno nello store anche un corner dedicato non solo ai complementi tecnici, come le calze per i parabordi o i dettagli di protezione delle fiancate, ma anche al lifestyle, come la sacca da viaggio o l’orologio Garmin firmati Invictus Yacht.

Per essere pronti a navigare su un modello Invictus Yacht

Il carattere multifunzionale dello store Invictus Capoforte di Nautica Bertelli è evidenziato anche dal fatto che, nel corso di questa prima stagione estiva, gli appassionati potranno qui noleggiare una flotta di due modelli della collezione Capoforte, l’FX270 e l’FX190, ideali per uscite giornaliere nel più totale relax alla scoperta degli ancoraggi e dei panorami del golfo del Tigullio, da Sestri Levante a Portofino. Per godere in totale relax la giornata o per visitare gli angoli più suggestivi è disponibile anche il servizio con conducente.

Il nuovo store Invictus Capoforte di Nautica Bertelli si trova a Santa Margherita Ligure, via Bottaro 9.