Home Consumatori Consumatori Genova

Santa Margherita: bando affitti morosità. Fondo raddoppiato

Il fondo per il sostegno alle locazioni di Santa Margherita Ligure passa da 60 mila a 133 mila euro. La Giunta comunale ha approvato il nuovo documento incrementato rispetto al 2019 per 25 mila euro da fondi comunali e per 48 mila euro da contributi regionali.

Nuovo bando che conferma le novità introdotte l’anno scorso cioè l’aiuto a giovani coppie e alle Associazioni che svolgono servizio di 112, e ne introduce una terza: viene esteso anche a chi risulta moroso dei soli canoni di locazione prevedendo in beneficio per il periodo che va dal giorno 1 gennaio 2019 al giorno 31 luglio 2020.

In questo frangente, però, il contributo verrà erogato direttamente al proprietario a parziale riduzione della morosità: in pratica si aiutano entrambi i soggetti interessati.

Il bando è stato modellato alla luce dell’emergenza sanitaria e alle difficoltà economiche in cui si sono trovati diversi nuclei familiari cittadini. Una situazione straordinaria a cui, come già accaduto in altri ambiti, l’Amministrazione ha risposto prontamente incrementando sensibilmente la cifra a disposizione.

Si coglie l’occasione per ringraziare la giunta del Presidente Toti in particolare l’Assessore Scajola per l’aiuto concreto nei confronti delle necessità dei nostri concittadini e la grande collaborazione dimostrata anche in questa situazione. Il bando si aprirà il 15 settembre e sarà disponibile sul sito istituzionale dell’ente. ABov