Home Spettacolo Spettacolo Genova

San Valentino innamorati a Camogli, iniziativa ristoranti confermata

San Valentino… Innamorati a Camogli

Ecco l’elenco dei ristoranti che, al momento, aderiscono all’iniziativa di sabato 13 e domenica 14 febbraio 2021

In merito alle richieste d’informazione a proposito dell’iniziativa dei ristoratori di Camogli per San Valentino, l’Associazione Commercianti ed Operatori Turistici di Camogli comunica che al momento, i locali presso i quali poter prenotare e godersi un pranzo al ristorante con i menù personalizzati per la coppia e proseguire la raccolta dei piatti ricordo San Valentino a Camogli sono, al momento (mercoledì 10 febbraio):

Enoteca La Bossa di Mario – via Repubblica 124 Tel. 0185 772505

Cucù Camogli – via Repubblica 64 Tel. 0185 774527

Vento Ariel – calata Porto 1 Tel. 0185 771080

Osteria delle 7 Pance – via Garibaldi 133 (Lido) Tel. 0185 777961

La Rotonda Camogli – via Garibaldi 101 Tel. 0185 774502

Home Food, Grill n’Drink – via Garibaldi 99 – Telefono 339 5668282

Tucca e Leva – via F. Molfino 150 San Rocco di Camogli Tel. 345 5926154

La Cucina di Nonna Nina – via Molfino 126 San Rocco di Camogli Tel. 0185 773835

San Valentino Innamorati a Camogli è organizzato dall’Associazione Commercianti ed Operatori Turistici di Camogli e Comune di Camogli con il patrocinio Regione Liguria e Camera di Commercio di Genova, la collaborazione Agenzia In Liguria e Pro Loco Camogli.

Si tratta dell’evento che annualmente la Città di Camogli dedica alla festa degli innamorati, coinvolgendo i vari comparti economici, commerciali e turistici della città.

Sono diverse le iniziative d’intrattenimento e notevoli anche gli eventi culturali che attirano l’attenzione di migliaia di visitatori, artisti, poeti, letterati, scrittori, pittori, fotografi, innamorati di Camogli.

Il piatto 2021 di Alessandra Puppo

Fra questi, il Piatto Ricordo di San Valentino a Camogli che si presenta ogni anno con una diversa immagine e che si può ricevere nei ristoranti con il menù della coppia.

Quest’anno il piatto della collezione 2021 “W Gli Sposi” è firmato da Alessandra Puppo.

Nel piatto viene mostrato un matrimonio all’italiana con il classico abito bianco a balze, pizzi e merletti per lei, tight in due pezzi grigio per lui con tanto di fiore all’occhiello, due bimbi, la piccola vestita color rosso corallo ed il maschietto da marinaretto come da tanto non si vedeva, e i gatti.

Ed alle spalle lo scorcio camoglino con la chiesa e le campane che stan suonando a festa.

Ed ancora, il gozzo, il mare, il monte di Portofino, il Castel Dragone, le persiane verdi, il profilo del Monte di Portofino, i colori pastello.

Ecco Camogli, come Alessandra Puppo con le sue opere l’ha tramandata al mondo.

Con il piatto ricordo San Valentino 2021 dedicato ad Alessandra Puppo, ASCOT rende omaggio alla famosa artista che, purtroppo scomparsa nel mese di dicembre, nella scorsa estate aveva già realizzato quello che sarebbe stato il simbolo della prossima festa degli innamorati a Camogli.

Tutti gli aggiornamenti Fb San Valentino innamorati a Camogli