Home Sport Sport Genova

Samp-Juve 1-3, Vecchia Signora cinica contro i blucerchiati

Una buona Samp combattiva ma ingenua in difesa perde 1-3 in casa contro la Juve.

La squadra di Allegri ottiene la terza vittoria di fila in campionato e sale provvisoriamente a -4 dalla vetta, consolidando il 4° posto. La gara si sblocca a metà primo tempo con l’autogol di Yoshida sul passaggio in mezzo di Cuadrado, poi dopo la mezz’ora Kean si guadagna il rigore che Morata trasforma.

Nella ripresa i blucerchiati falliscono un penalty con Candreva (parato da Szczesny) e la riaprono nel finale grazie alla punizione deviata di Sabiri, ma la Juve segna il 3-1 con la doppietta dello spagnolo.

Il tabellino

Sampdoria – Juventus 1-3 (primo tempo 0-2)

Reti: p.t. 23′ Yoshida aut., 34′ Morata rig.; s.t. 39′ Sabiri, 43′ Morata.

Sampdoria (4-3-1-2): Falcone; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Rincon (38′ s.t. Trimboli), Thorsby; Sensi (21′ s.t. Giovinco); Quagliarella (17′ s.t. Sabiri), Caputo. A disposizione: Audero, Ravaglia, Supriaha, Askildsen, Ferrari, Magnani. Allenatore: Giampaolo.

Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo, De Ligt, Rugani, Lu. Pellegrini (40′ s.t. De Sciglio); Cuadrado, Locatelli, Arthur, Rabiot (30′ s.t. Alex Sandro); Kean (20′ s.t. Vlahovic), Morata. A disposizione: Pinsoglio, Perin, Aké, Miretti, Stramaccioni. Allenatore: Allegri.

Arbitro: Valeri di Roma 2.

Assistenti: Di Vuolo di Castellammare di Stabia e Bottegoni di Terni.