Home Politica Politica Italia

Salvini: milioni di italiani disoccupati, ma lacrime Bellanova (Fornero 2) per immigrati

Ex ministra Elsa Fornero e attuale ministra Teresa Bellanova (foto di repertorio fb)

“La Fornero piangeva perchè stava punendo i pensionati. La Bellanova piange perchè sta premiando i clandestini. Spero di poter tornare al Governo come primo partito e poter applaudire un ministro che premi i pensionati e punisca i clandestini, senza bisogno di piangere”.

Lo ha affermato stasera su Twitter l’economista e deputato Claudio Borghi (Lega) dopo le lacrime in diretta sui media della ministra Teresa Bellanova (Italia Viva) che, commossa, ha annunciato i nuovi provvedimenti per la regolarizzazione degli immigrati.

“Le lacrime della ministra Bellanova – ha dichiarato il deputato genovese Edoardo Rixi – ricordano tanto quelle della Fornero. Il risultato è che saranno regolarizzati 600mila immigrati irregolari. E per i commercianti, artigiani, partite Iva? Zero, nessuno si commuove per loro”.

“Assistenzialismo, burocrazia, statalismo e pochi soldi a pioggia – ha sottolineato su fb il leader leghista Matteo Salvini – senza un’idea di sviluppo del Paese e con imprese, Partite Iva, Comuni e produttori da mungere. Da due mesi gli italiani ascoltano le promesse del Governo in diretta sul TG1, con risultati nulli.

La pazienza è finita.

Cassa integrazione non pagata, 600 euro negati, soldi in banca per commercianti e imprenditori mai visti, poco o niente per le famiglie, silenzio sulla scuola.

Le proposte della Lega? Cassa integrazione automatica senza intervento dei sindacati, non debiti ma aiuti a fondo perduto per le imprese, anche grazie alla rottamazione di 8 milioni di cartelle esattoriali, taglio della burocrazia e del Codice degli Appalti, con pace fiscale e pace edilizia, poteri speciali ai Sindaci per appalti e opere pubbliche.

Su tutto questo: niente.

La nostra volontà di collaborare per risolvere i problemi rimane, ma anche per questo decreto di centinaia di pagine non siamo stati ascoltati o coinvolti.

Le lacrime del ministro Bellanova (Fornero 2) per i poveri immigrati, con tanti saluti ai milioni di italiani disoccupati, non commuovono nessuno”.