Home Politica Politica Genova

Salone Nautico, alle 15.45 arriva Giorgia Meloni. Balleari candidato alle europee

Stefano Balleari e Giorgia Meloni (FdI)

Cambiano gli orari degli appuntamenti della premier Giorgia Meloni al Salone nautico di Genova previsti per oggi.

Meloni arriverà alle 15:45 e non alle 16:30 come era stato annunciato.

Ad accoglierla ci saranno il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, il sindaco di Genova Marco Bucci, il presidente di Confindustria Nautica Saverio Cecchi e tutto lo stato maggiore di Fdi a Genova e in Liguria.

Intanto, ieri il partito di Giorgia Meloni ha indicato il capo delegazione di Fratelli d’Italia al Parlamento europeo Carlo Fidanza e il capogruppo regionale di FdI Stefano Balleari quali  candidati alle elezioni europee del 2024 nella circoscrizione Italia nord-occidentale (Piemonte Valle d’Aosta, Liguria e Lombardia).

Entrambe le candidature hanno già ottenuto il via libera della leader Giorgia Meloni.

L’annuncio è arrivato dal deputato e coordinatore regionale di FdI in Liguria Matteo Rosso.

“Fidanza e Balleari – ha dichiarato Rosso – sono la coppia della Liguria che Fratelli d’Italia vuole portare insieme con la massima convinzione, con il cuore e con la massima passione in Europa”.

“Sono commosso, dico la verità – ha affermato Balleari – Giorgia Meloni mi ha dato il suo assenso e stamattina il ministro Lollobrigida mi ha detto che può essere una sfida giusta per la Liguria. A Genova, in Liguria e nel Paese governa il centrodestra, se anche in Europa ci riuscissimo sarebbe un risultato straordinario”.

“In Europa – ha sottolineato Fidanza – siamo pronti a cambiare finalmente una maggioranza innaturale che in questi anni ha frenato ogni possibilità di crescita”.