Home Spettacolo Spettacolo Genova

Sabato 8 Settembre la finale del concorso canoro La Lanterna d’Oro

0
CONDIVIDI
Sabato 8 Settembre la finale del concorso canoro La Lanterna d’Oro

In occasione degli 890 anni della Lanterna di Genova, sabato 8 settembre 2018, nello splendido giardino della Lanterna di Genova, posto ai piedi del simbolo del capoluogo ligure,

si svolgerà la finale della settima edizione del Concorso Canoro Nazionale per Bambini e Ragazzi La Lanterna D’oro.

L’evento è organizzato da Maia insieme all’Associazione di Promozione Sociale L’Alveare di Genova, e Italia Contest in collaborazione con la  Fondazione Mario e Giorgio Labò e gli  Amici della Lanterna di Genova, con il sostegno del Municipio Centro-Ovest di Genova, il contributo economico di Latte Tigullio – Centro Latte Rapallo e della Pasticceria Tagliafico, con il supporto tecnico dell’ Accademia Musicale Lizard di Genova e della  DNA Yamaha Music School di Savona.

Durante la serata si esibiranno sul palco 19 giovani cantanti.

Al vincitore del concorso, sarà offerto un contratto discografico con l’etichetta discografica genovese Hive Records per la pubblicazione di un singolo.

L’evento, presentato dalla giovanissima Giorgia Ratto con la collaborazione di Guido Ottonello, dedicherà un momento di sensibilizzazione al fenomeno del bullismo, grave tema molto diffuso tra i giovani nelle scuole italiane.

La serata ospiterà anche una performance della scuola di formazione artistica Kaleido di Genova con il coordinamento di Giovanna La Vecchia (danzatrice, coreografa, insegnante).

Durante la serata sarà possibile effettuare visite guidate alla Lanterna di Genova accompagnati dai volontari dell’associazione “Amici della Lanterna”.

In serata parteciperanno il Presidente del Municipio Centro Ovest Renato Falcidia e l’Assessore del Municipio alle Manifestazioni Fabrizio Radi.

Il concorso, aperto a  bambini e ragazzi dai 5 ai 15 anni, ha chiuso le iscrizioni il 15 agosto 2018 ed entro l’8 settembre 2018 l’organizzazione sceglierà i 19 finalisti.

L’ingresso all’evento per il pubblico ha un costo di 5 euro, e parte dell’incasso sarà devoluto in beneficienza per la Lanterna di Genova.

I biglietti d’ingresso saranno acquistabili solamente durante la serata.

L’organizzazione informa che, data l’enorme richiesta di partecipazione da parte di giovani cantanti, sono già aperte le iscrizioni per l’Edizione 2019 dello stesso concorso.