Home Cronaca Cronaca Genova

S. Corona e S.Martino, due donne ricoverate per meningite

Meningite esami (foto di repertorio)

Una 53enne, residente a Genova, oggi è stata ricoverata nel reparto di Rianimazione presso l’ospedale San Martino di Genova a causa di una sepsi meningococcica.

La donna è arrivata al pronto soccorso intorno alle 12.30 con febbre alta e altri sintomi che hanno subito fatto sospettare un’infezione da meningococco. Le analisi di laboratorio hanno quindi confermato la diagnosi.

L’Asl 3 ha inoltre informato che la paziente è stata sottoposta ad adeguata terapia e che, allo stesso tempo, è stata avviata la profilassi antibiotica a tutela sia dei parenti e contatti stretti della donna.

Sono invece ancora in corso gli esami di laboratorio per stabilire la causa del caso di meningite che si è registrato la notte scorsa all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.

La paziente, una 21enne residente a Pietra Ligure, è arrivata al pronto soccorso e attualmente is trova ricoverata nel reparto di Rianimazione. In via precauzionale, anche in questo caso, la Asl2 ha riferito di avere già avviato la profilassi antibiotica a tutela sia dei contatti stretti della donna.