Home Cronaca Cronaca Genova

Royal Sushi in Albaro: locale trendy e top della cucina asiatica a Genova

Royal Sushi a Genova Albaro

Royal Sushi in Scalinata Borghese ad Albaro è il ristorante più “trendy” a Genova dove gustare la cucina asiatica.

Si ordinano sushi e sashimi con un semplice “click” sul menu che appare nel tablet dato in dotazione dalle cameriere. Poi si aspetta soltanto qualche minuto e dalla cucina, rigorosamente all’aperto del ristorante, vengono servite al tavolo le prelibatezze nippo-cinesi.

Dagli antipasti caldi come i Samurai stick il sake Imo Yaki, i ravioli Gyoza, i Dimsum con seppia o merluzzo, alle zuppe ai frutti di marealle millefoglie Sake all’insalata di salmone e gli involtini di ogni tipo.

Non mancano le tartare di tonno e salmone, i classici spring roll, i temaky e i carpacci di pesce e capesante con i sake al pistacchio che la fanno da padrone.

E poi i nighiri maguro di tonno, di branzino, di ricciola e di salmone. I classici rolls di riso o riso fritto: hosomaki, gunkan, temaki. Per concludere con pollo, gamberi, manzo, risospeghetti di riso, i Pad Thai, la sala agrodolce o al limne. i gamberi piccanto o con verdure.

Royal Sushi è stato aperto poco meno di un anno fa da alcuni soci cinesi che hanno deciso di investire a Genova. Da subito è stato un successo di pubblico.

Al punto che la proprietà ha deciso di aprire anche il terzo piano della struttura in Scalinata Borghese. Si tratta di una terrazza con vista mozzafiato su corso Buenos Aires e il centro città, dove verranno serviti aperitivi e sushi.

A pranzo da lunedì a venerdì si paga 16.9 euro + 2 euro di coperto (sabato e domenica 17.9 euro).

A cena il prezzo lievita a 30.9 euro + 2 coperto “all you can eat”.

Prenotazioni al numero telefonico 0102361267 (con almeno con un paio di giorni di anticipo per il venerdì e sabato sera).