Home Spettacolo

Royal Opera House in diretta satellitare negli UCI Cinemas

Royal Opera House in diretta satellitare negli UCI Cinemas

Martedì 5 novembre negli UCI Cinemas arriva la stagione 2019/2020 della Royal Opera House in diretta satellitare con “Triple Bill”.

Nelle multisala del Circuito continua la nuova la stagione del prestigioso teatro londinese con Concerto di Kenneth McMillan, Enigma Variation di Frederick Ashton e Raymonda Act III di Rudolf Nureyev.

Martedì 5 ottobre alle 20:15 negli UCI Cinemas prosegue la stagione 2019-2020 della Royal Opera House di Londra, distribuita al cinema da Nexo Digital. Nel 2019, la Royal Opera House celebra i suoi 11 anni di dirette via satellite al cinema. Il prossimo appuntamento sarà con Triple Bill, Il programma triplo del Royal Ballet con Concerto, Enigma Variations e Raymonda Act III, che mostrerà tutta la versatilità della compagnia. Concerto di MacMillan abbraccia sia il balletto classico che quello contemporaneo, mentre Enigma Variations di Ashton, ispirato alla vita di Edward Elgar, ha un fascino squisitamente britannico. Raymonda Act III offre invece al pubblico l’opportunità unica di sperimentare le abilità coreografiche del famoso ballerino e coreografo russo Rudolf Nureyev.

La serata vedrà il debutto nel ruolo di Anna Rose O’Sullivan, James Hay, Yasmine Naghdi e Mayara Magri in Concerto. Debutti nel ruolo in Enigma Variations anche per Laura Morera come Lady Elgar, Francesca Hayward come Dorabella e Matthew Ball come Troyte. In Raymonda Act III i primi ballerini russi del Royal Ballet Vadim Muntigirov e Natalia Osipova affronteranno le sfide tecniche della coreografia di Nureyev, nella sua re-interpretazione dell’atto finale del grande balletto classico di Petipa.

Le multisale che proietteranno la diretta di Triple Bill il 5 novembre alle 20:15 sono: UCI Arezzo, UCI Showville Bari, UCI Bicocca (MI), UCI Meridiana Casalecchio di Reno (BO), UCI Firenze, UCI Fiumara (GE), UCI Orio (BG), UCI Perugia, UCI Piacenza, UCI Porta di Roma, UCI Reggio Emilia, UCI Torino Lingotto.