Home Cronaca Cronaca Imperia

Riviera tranquilla? Pensionata va a fare la spesa, torna a casa con labbra spaccate e denti rotti

Anziana con sacchetti della spesa (foto di repertorio)

Rapinata in pieno giorno da uno sconosciuto “di carnagione mulatta” e incappucciato. Un pomeriggio come tanti in quella che pochi anni fa era la tranquilla riviera ligure: pensionata va a fare la spesa al Carrefour e torna a casa con labbra spaccate e denti rotti.

E’ successo a Bordighera. Venerdì scorso, intorno alle 17, la 70enne è stata aggredita dallo sconosciuto che le ha portato via la borsetta con soldi, chiavi, smartphone, documenti e poi è fuggito indisturbato.

La donna, in una maschera di sangue, è stata soccorsa dal 118 e quindi dimessa dall’ospedale con una prognosi di 15 giorni. Ora i carabinieri stanno cercando in tutta la riviera di Ponente il violento rapinatore, verosimilmente straniero.

Non è la prima volta che accadono inquietanti episodi nella zona della storica fontana delle Sirene. Risulta che l’insicurezza per strada negli ultimi tempi sia in aumento.

Il trend è confermato dal fatto che nel giro di pochi giorni si siano registrate almeno tre aggressioni. Una rapina a un pensionato, molestie a sfondo sessuale in danno di una giovane commessa e quindi l’episodio della 70enne che ha anche pubblicato su Facebook la copia della denuncia ai carabinieri ricevendo la solidarietà di molti cittadini.

“Lettera a uno sconosciuto. Ecco il risultato di quello che mi hai fatto – ha raccontato Maria Artesi su Fb – mi hai trascinato per circa tre metri. Se stai leggendo questo messaggio col mio cellulare sappi che sei un delinquente e prima ho poi farai una brutta fine. Mi hai rubato cose per circa 1500 euro !!!! Ma non importa. Il sostegno della mia famiglia non ha prezzo perché é un tesoro inestimabile. L’unica cosa che ho perso sono le foto dei miei figli ,fratelli, sorelle, nipoti, e pronipoti . Lascia almeno le mie schede in qualche posto che siano recuperabili da qualcuno . Dimenticavo una cosa. Non puoi utilizzare le chiavi di casa perché mi hanno cambiato la serratura”.