Home Sport Sport Genova

PGS Auxilium in grande evidenza ai Regionali Gold di Albenga

Questo fine settimana il palazzetto dello sport di Albenga ha ospitato le ginnaste Junior e Senior per la finale Regionale del Campionato Gold e ha dato inizio invece, per le più giovani, al Campionato Gold Allieve. 

Due i titoli regionali per la PGS Auxilium del presidente Angelo Serra conquistati grazie a Giada Scognamillo e Ilaria Puglia rispettivamente Campionessa Regionale Gold Junior 2 e Campionessa Regionale Gold Junior 3 per l’anno 2018. Anche Siria Cella vince l’oro nella gara odierna nelle Junior 2 e Giulia Segatori si posiziona terza sempre nella stessa categoria, mentre Salomè Pontanari ottiene l’argento nelle Junior 3 migliorando di una posizione rispetto alla precedente prova.

La gara prosegue con le più giovani ed è podio tutto Auxilium nella Categoria Allieve 3 con Alice Taglietti che sale sul gradino più alto, seguita da Desiree Pasinetti e Selene De Vito, mentre Francesca Dondero si posiziona poco dopo al sesto posto.

Grande risultato anche per Sofia Vivaldi, che ottiene un fantastico argento nella categoria Allieve 2.

“È di certo un buon inizio per le nostre giovani ginnaste e un perfetto “benvenuto” per Alice e Desiree di casa Ginnastica Ritmica Nemesi (Calcinato BS), ma c’è ancora tanto da migliorare in vista della seconda prova in programma il 04 marzo” spiega l’allenatrice Francesca Cugurra.

Prossimo appuntamento invece per le ginnaste Junior il week end del 17 e 18 marzo per la prova di Zona Tecnica, alla quale bisognerà presentarsi con esercizi ancora più stabili e privi di perdite, per tentare la qualificazione ai Campionati Italiani.