Home Consumatori Consumatori Genova

Ritorna Eataly all’aperto nel cuore del Porto Antico

Eataly
Eataly Genova

Genova – Ritorna la bella stagione, e sul piazzale di Porto Antico torna Eataly all’aperto, il dehors di Eataly Genova proprio a due passi dal mare.

Il nuovo spazio, che si trova di fronte all’ingresso del negozio, segue l’orario dalle 17.30 alle 24 e offre tutti i giorni un luogo fresco e con una splendida vista in cui godere della buona cucina e del buon bere, dall’aperitivo al dopocena.

Numerose sono le proposte che offre il nuovo menu: dai Taglieri con le eccellenze del Mercato di Eataly, perfetti anche da condividere, ai piatti della Cucina: il Roastbeef de La Granda con verdure croccanti, la Cruda di fassona piemontese con insalata primavera simbiotica, la Caponatina di verdure e tonno alalunga, ma anche la più tradizionale e sempre apprezzata focaccia con burro di montagna e acciughe Scalia.

Grande novità la selezione di Pizze al padellino: l’impasto con farine macinate a pietra di Mulino Marino, una lenta lievitazione e la cottura in teglia di ferro le rendono soffici dentro e croccanti fuori. Il tutto esaltato dalle differenti golose farciture con le migliori materie prime.

Non sono da meno gli abbinamenti, con una scelta al calice o a bottiglia tra i vini della grande Cantina di Eataly Genova e una proposta di birre alla spina genovesi spillate fresche da Luppola.

E per chi preferisce un buon cocktail, ecco entrare in azione i barman del Malkovich Secret Bar, con una ricercata selezione di drink che si ispirano ad avventure esotiche e al profumo di rum.

In menu anche una selezione di coppe gelato proposte da Lait, la Gelateria Alpina, che risponde al desiderio di un gelato sano e mantecato al momento.

Il dehors di Eataly all’aperto è anche un luogo di aggregazione ed intrattenimento: durante tutta l’estate verrà attivato un ricco palinsesto di eventi speciali, con appuntamenti musicali, ospiti e tanto altro, per allietare le serate in centro città a due passi dal mare.

Per info e aggiornamenti https://www.eataly.net/it_it/negozi/genova/news/eataly-all-aperto , visitare i canali social di Eataly Genova o telefonare al 342 3310695.

Il palinsesto estivo di Eataly Genova

L’estate è la stagione che porta più buon umore, e anche Eataly Genova vuole dare il suo contributo, proponendo un palinsesto estivo ricco di eventi, in tutte le sue location. Fra musica, serate tematiche, corsi e cibo, Eataly Genova è la meta ideale per provare i piatti di stagione e divertirsi, anche in famiglia.

Eataly all’aperto la fa da padrona: nel dehors a due passi dal mare un ricco programma che si sviluppa per tutta l’estate, tra eventi e musica dal vivo.
Numerose saranno le occasioni per fare nuove esperienze o provare insoliti accostamenti, con le serate tematiche di “Beviamo bene con…”: ogni appuntamento è dedicato ad un prodotto o ad un argomento, e viene approfondito insieme agli ospiti che accompagneranno nell’assaggio e ne racconteranno aneddoti curiosi.
Si parte mercoledì 15 giugno, a tema i Triple “A”, con una degustazione guidata da Maninvino: si avrà la possibilità di assaggiare tre vini liguri definiti “veri” e di conoscerne le particolarità, direttamente al proprio tavolo (prezzo degustazione 15€, oppure scelta calice alla carta. Info e prenotazioni 342 3310695).
Domenica 19 giugno sarà dedicata ai cocktail, in compagnia dei barman di Velier, mentre venerdì 24 giugno, in onore della festa del patrono di Genova, la serata avrà il gusto del Corochinato, il vino-aperitivo genovese per eccellenza, e venerdì 15 luglio sarà la volta di Gin Origine. A seguire altri appuntamenti: il programma completo è visionabile al link https://eataly.net/it_it/negozi/genova/news/eventi-eataly-genova. . (Info e prenotazioni 342 3310695).

Per chi invece è alla ricerca di un aperitivo rilassante accompagnato da buona musica, ecco la rassegna musicale Note all’aperto: un palinsesto che durerà tutta l’estate e che spazia dalle note ballerine del Rock’n’Roll alle influenze festanti dello Swing, dai ritmi rilassanti del Bossa Nova alla musica italiana ed internazionale d’autore, per unire la giovialità di un momento con gli amici al piacere del sottofondo musicale.
Il primo appuntamento è giovedì 16 giugno, con le note swing degli “Alone Together Duo”. Sempre a giugno gli “Acoustic Vibes”, sul palco giovedì 30 con un repertorio di brani intramontabili, dagli anni 50 fino ai giorni nostri. Si può conoscere il calendario estivo completo al link https://www.eataly.net/it_it/negozi/genova/news/serate-musicali-eataly-all-aperto. (Info e prenotazioni 342 3310695).

Eataly Genova ha pensato anche agli amanti della pizza: il ristorante Pizza&Cucina, oltre a proporre tutti i giorni a pranzo e cena una scelta di pizze gustose ma leggere, presenta una serie di appuntamenti speciali con ospiti rinomati, che propongono un’interpretazione della pizza sempre diversa, ma con un comune denominatore: la qualità.
Ne è un esempio la Serata Pizza! di mercoledì 29 giugno: dalle 19 in compagnia della Pizzeria Vola Bontà per Tutti: al forno a legna il pluripremiato pizzaiolo Stefano Vola, con una carta pizze tutta da scoprire (Menu alla carta, visibile al link https://eataly.net/it_it/negozi/genova/news/eventi-eataly-genova. Per info e prenotazioni 342 3924638.

Proseguono poi per tutta l’estate i Corsi e le Degustazioni serali presenti nel Calendario Didattico estivo (il calendario al link https://www.eataly.net/it_it/corsi/genova), e ogni fine settimana non mancheranno le degustazioni gratuite nel grande Mercato di Eataly Genova.