Home Cronaca Cronaca Genova

Rissa a Caricamento, italiana prende a mazzate romeno?

Auto si cappotta in corso Europa: bimbo di 40 giorni in codice rosso al Gaslini
Ambulanza (foto di repertorio)

Nel tardo pomeriggio di ieri due agenti del nucleo Vivibilità della Polizia Locale sono intervenuti in piazza Caricamento, dove hanno trovato uno straniero che tratteneva un’italiana e un altro uomo svenuto a terra.

Alla vista delle divise, il romeno ha consegnato loro una mazza da baseball in alluminio, spiegando di averla appena tolta alla giovane italiana, che la brandiva per strada.

Dalle dichiarazioni raccolte dagli agenti pare che la donna, una pregiudicata con problemi di droga, abbia colpito con la mazza il malcapitato svenuto a terra per questioni legate al consumo e spaccio di sostanze stupefacenti.

Il ferito, anche lui romeno, è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Galliera, dove è stato medicato e dimesso con un referto di sette giorni.

Mentre la presunta autrice dell’aggressione, che a sua volta ha riferito di avere subito delle lesioni, è stata trasportata al pronto soccorso dell’ospedale S. Martino dove è stata medicata e dimessa con un referto di venti giorni.

L’italiana è stata denunciata in stato di libertà per il porto di oggetti atti a offendere.