Home Consumatori Consumatori Genova

Rimborso mancato uso abbonamento causa lockdown Covid-19

Bus AMT Esercizio in Chiavari.

Atp Esercizio informa che le Aziende di trasporto pubblico locale, in accordo con l’ente Regione Liguria, elaborano le linee guida per l’ottenimento del rimborso dell’abbonamento in caso di mancato utilizzo durante il lockdown Covid da parte dei pendolari aventi diritto, come disposto dal D.L. n.34/2020 art.125.

Sarà possibile richiedere il rimborso – sotto forma di voucher o estensione di validità – degli abbonamenti in vigore nel periodo indicato. L’abbonato dovrà sempre presentare una domanda corredata da autocertificazione dimostrando di essere stato in possesso del titolo di viaggio e di non averne usufruito. Entro il mese di settembre sarà attivata una procedura informatica sul sito aziendale. Il termine previsto per la richiesta sarà il 31 ottobre 2020.

ATP informa che da lunedì prossimo, 24 agosto, fino al 30 agosto saranno riaperte le preiscrizioni online del servizio di trasporto scolastico per l’anno 2020/2021 nei comuni di: Casarza Ligure, Sestri Levante, Cogorno, Mezzanego, Borzonasca, Cicagna, Moconesi, Neirone, Torriglia, Lorsica e Bargagli. ABov

Bus Esercizio