Home Cronaca Cronaca Genova

Riconosce giubbotto che gli era stato rubato e chiama la Polizia

Halloween, a Sampierdarena maxi rissa tra ragazzi: 5 arresti
Auto della Polizia (foto di repertorio)

Denunciato un 19enne libanese in via di Prè

La Polizia di Genova ha denunciato un 19enne libanese per ricettazione e per inosservanza sulle leggi inerenti gli stranieri.

Ieri mattina è giunta al numero d’emergenza 112 NUE la richiesta d’intervento da parte di un uomo che riferiva di aver riconosciuto il soggetto che il 1° dicembre,  mentre lavorava al montaggio di un banco per il mercatino di Natale, gli aveva rubato la giacca in cui era custodito il portafoglio con documenti e carte di credito.

Dopo aver sporto denuncia aveva ricevuto diverse notifiche di utilizzo della sua carta in un market del centro storico in cui si è recato per avere dettagli sul soggetto che aveva usato i suoi soldi.

Ieri percorrendo via di Prè ha notato un ragazzo che corrispondeva alla descrizione fornitagli dal titolare del market e che indossava la sua giacca, facilmente riconoscibile dal dettaglio di una scritta apposta sull’etichetta.

Decideva pertanto di fermarlo e chiamare il 112.  Gli agenti della volante, intervenuti sul posto, hanno contattato il titolare del market per acquisire le immagini delle telecamere e hanno accompagnato in Questura il 19enne accertando che non fosse in regola con la normativa sul permesso di soggiorno.