Home Cronaca Cronaca Genova

Reparto Mobile dispiegato a Genova: idranti della Polizia contro nemico invisibile

Anche a Genova la Polizia di Stato ha messo in campo tutte le risorse a disposizione per contrastare la diffusione del Covid-19.

Non solo uomini per i controlli in città ma anche mezzi per la sanificazione “in particolare quelli che normalmente vengono impiegati nei servizi di ordine pubblico o nelle operazioni di soccorso e che, in questa situazione d’emergenza senza precedenti, verranno utilizzati per pulire e disinfettare le strade genovesi”.

Genova, Reparto Mobile Polizia sul campo contro il nemico invisibile

Dalla scorsa notte, come avevamo annunciato ieri, in accordo con A.M.I.U., il veicolo con idrante in dotazione al VI Reparto Mobile Iveco 190.30, ha percorso le vie del centro, nella zona compresa tra via Brigata Liguria e la stazione ferroviaria di Principe, spruzzando acqua e soluzione disinfettante.

E’ previsto che le operazioni proseguano anche in altre zone della città.

Con i suoi 8.000 litri di capienza e una pompa motore in grado di svuotare l’intero serbatoio in 6 minuti, con getti d’acqua che possono arrivare fino a 10 atmosfere, il veicolo idrante della Polizia è rimasto in attività fino alle prime luci dell’alba di oggi, contribuendo così ai servizi di sanificazione già avviati dall’azienda partecipata dal Comune.