Home Consumatori Consumatori Savona

Record di presenze per il Festival della Cucina coi Fiori

Record di presenze per il Festival della Cucina coi FioriPorchia
Record di presenze per il Festival della Cucina coi FioriPorchia

Record di presenze per il Festival della Cucina coi Fiori. Porchia: edizione straordinaria, un successo di Alassio

Record di presenze per il Festival della Cucina coi Fiori. Melgrati: un appuntamento che tornerà nel calendario degli eventi ha unito le numerose essenze della nostra città: natura, cultura, enogastronomia e tanto divertimento all’aria aperta

Tempo di bilanci per il Festival della Cucina con i Fiori giunto alla terza edizione, la prima nella città di Alassio che ha fatto registrare numeri da capogiro. Sono infatti oltre 1000 le presenze nella 4 giorni del Festival tra convegni, show cooking, passeggiate sui sentieri, presentazioni di libri al Porto e in Biblioteca che di fatto hanno trasformato la città del Muretto nella capitale italiana della cucina coi fiori eduli

“Finalmente si rivedono le piazze piene e si respira nuovamente atmosfera di eventi dal vivo – il commento dell’organizzazione composta da Comune di Alassio, Gesco, Marina di Alassio, Istituto Alberghiero Aicardi Galilei Giancardi sotto il sapiente coordinamento del direttore artistico Claudio Porchia – Il pubblico è stato coinvolto attivamente e ha risposto con grande entusiasmo agli appuntamenti con gli chef internazionali, con gli autori e con i giornalisti presenti.

Alassio ha fatto da cornice e palco per quattro giorni, dalla Torre di Vegliasco al Porto, dai sentieri alle piazze”.
“Un’edizione straordinaria, un successo andato ben oltre i confini della città di Alassio, a dimostrazione del grande interesse verso un settore della gastronomia in espansione – è il commento entusiasta di Porchia, presidente dell’Associazione Ristoranti della Tavolozza – Vorrei ringraziare tutti coloro che hanno contribuito al successo della manifestazione, non solo gli chef e l’Istituto Alberghiero, partner davvero importante, ma anche Marina di Alassio e Gesco che hanno sostenuto l’iniziativa insieme all’Amministrazione comunale”.

Su tutto la composta ironia di Patrizio Roversi, testimonial dell’evento, che ha sostenuto con il sorriso e divertenti approfondimenti tutti gli ospiti e gli specialisti di un settore che ha decisamente conquistato il pubblico.

“Sicuramente un appuntamento che tornerà nel calendario degli eventi ricorrenti – ha concluso il Sindaco di Alassio, Marco Melgrati – Questo evento ha unito le numerose essenze della nostra città: natura, cultura, enogastronomia e tanto divertimento all’aria aperta. In poche parole Benessere al 100%”.