Home Consumatori Consumatori Genova

Recco, resyling mensa della scuola dell’infanzia di San Rocco

Recco, sicurezza nelle scuole e tariffe mensa non aumentate

Il Comune di Recco vuole partecipare ai bandi del PNRR per ristrutturare la mensa nella scuola dell’infanzia di San Rocco. 

La Giunta comunale della città di Recco, nell’ultima seduta, ha approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica relativo alla “Ristrutturazione edilizia dei locali mensa nella scuola dell’infanzia di San Rocco”.

Lo comunicano il sindaco Carlo Gandolfo, l’assessore ai lavori pubblici Caterina Peragallo e l’assessore alla pubblica istruzione Davide Manerba. Il Comune è candidato al finanziamento previsto nell’ambito del PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza); la proposta progettuale è  elaborata dall’ufficio tecnico comunale. La previsione di spesa per il restyling della mensa è di 48mila euro.

«Cercheremo di utilizzare al meglio le opportunità offerte dal PNRR per dare a Recco quegli interventi di riqualificazione finalizzati all’adeguamento alla normativa e alla sicurezza delle strutture scolastiche – commentano il sindaco Carlo Gandolfo – nell’asilo di San Rocco saranno eliminate le barriere architettoniche che attualmente rendono inaccessibili alle persone con disabilità i locali della mensa».

Tra gli interventi di ristrutturazione edilizia è prevista la realizzazione di una rampa esterna, con corrimano su ambo i lati, per consentire l’accesso alle persone con disabilità motoria; una nuova muratura sul prospetto nord e nuovi serramenti “basso emissivi” per ridurre le attuali dispersioni termiche; un nuovo pavimento e la tinteggiatura finale dei locali. ABov

Assessore alla pubblica istruzione Davide Manerba