Home Consumatori Consumatori Genova

Recco: continua la pulizia e manutenzione sul territorio

sfalcio e pulizia delle cunette in via Corticella, lavoro appena concluso

Con l’arrivo della stagione autunnale e il probabile intensificarsi delle piogge e temporali, il Comune di Recco ha predisposto la pulizia delle cunette e delle caditoie su tutto il territorio cittadino (nella foto sfalcio e pulizia delle cunette in via Corticella, lavoro appena concluso).

Gli interventi sono funzionali ad evitare l’insorgere di problemi di sicurezza, garantendo il regolare deflusso delle acque. Le operazioni di pulizia con mezzi meccanici andranno avanti fino a coprire molte zone della città.

Il sindaco Carlo Gandolfo e l’assessore alla manutenzione Caterina Peragallo hanno sottolineato l’importanza della manutenzione e della cura del territorio:

«Sono attività necessarie per garantire igiene e pulizia delle nostre strade, lavori importantissimi sotto il profilo della sicurezza e del decoro. Al fine di liberare le cunette e le caditoie da ogni tipo di detrito, che non consentirebbe il

normale deflusso delle acque in caso di piogge insistenti o temporali tipici della stagione autunnale, abbiamo predisposto una serie di interventi per prevenire gli eventuali pericoli derivanti da possibili occlusioni nelle zone più esposte al rischio allagamenti.» ABov