Home Consumatori Consumatori Genova

Recco, colori a tavola: le serate tra Chimica e Cucina

Recco - I colori a tavola, tornano le serate di "Chimica e Cucina" con il professor Carlini

Recco, i colori a tavola, tornano le serate di “Chimica e Cucina” con il professor Carlini.  Con il patrocinio del Comune.

Tornano le serate di Chimica e Cucina a Recco. L’ evento è al traguardo del sesto anno. Ci sarà il professor Riccardo Carlini a condurre i partecipanti alla scoperta dei segreti della scienza e della gastronomia.

Saranno otto gli incontri della durata di un’ora, durante i quali il pubblico potrà approfondire tutti gli aspetti scientifico-gastronomici degli alimenti riconducibili ai colori. Verde, marrone, viola, rosso, azzurro, giallo, bianco, arancione.

Gli appuntamenti:

La prima serata, dedicato al “verde” (tè, pesto, avocado, rucola). La serata è in programma mercoledì 29 settembre, ore 19, presso il ristorante “Da ö Vittorio” a Recco.

«Il colore dei cibi che vengono portati in tavola può contribuire a una vita sana.   ̶   Dichiarano il sindaco Carlo Gandolfo e l’assessore alla cultura Enrico Zanini.   ̶   Ringraziamo il professor Carlini per aver creato questa nuova serie di appuntamenti, cui abbiamo concesso il patrocinio, che rappresentano una bella occasione di collegamento tra alimentazione e benessere». ABov