Home Cronaca Cronaca Genova

Recco: ciclista tampona auto. Ricoverata al San Martino, è grave

Recco, grave incidente. Centauro ricoverato in codice rosso
Recco, grave incidente. Centauro ricoverato in codice rosso

Recco: ciclista tampona auto. Ricoverata al San Martino, è grave.

Una ciclista dell’età di 20 anni ha tamponato una Fiat Panda. L’incidente è avvenuto alle ore 12.15 circa in via Assereto nel centro di Recco davanti al Bar Perla. 

L’auto era ferma in prossimità delle strisce pedonali per consentire il transito ai pedoni. La ragazza, alla guida della sua bicicletta, nel forte urto contro l’auto ha spaccato con la fonte e il viso il vetro del portellone posteriore dove è incorporato il lunotto termico dell’auto procurandosi numerosi tagli al volto che sanguinava.

Sul posto è subito intervenuto il 118 di Genova con l’automedica Golf-6 e la Croce Verde di Camogli che ha trasportato la paziente in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale di San Martino. Sul posto è arrivato la polizia comunale per i primi rilevamenti e gestire il traffico.

Dai primi accertamenti del personale paramedico la ragazza ha il viso tagliato dai frammenti di vetro alcuni ancora infissi nel volto e il viso grondava di sangue.

Si può dedurre che la ciclista non ha visto l’auto che la precedeva e che si era fermata in prossimità dell’attraversamento pedonale. ABov