Home Spettacolo Spettacolo Genova

Prossimi eventi del Teatro Nazionale

Prossimi eventi del Teatro Nazionale
Quel che resta del fuoco

Prossimi eventi del Teatro Nazionale. Da stasera via a 1 serie di appuntamenti. Dal circo agli spettacoli per le scuole, alla musica e altro.

Prossimi eventi del Teatro Nazionale di Genova

Alla Sala Mercato: Ultime recite di “Quel che resta del fuoco”

Venerdì 29 (alle 20.30) e sabato 30 ottobre (alle 19.30) ultime due recite di Quel che resta del fuoco diretto da Elena Dragonetti.

In scena quattro attori professionisti e un gruppo di studenti delle Scuole Superiori danno vita a un serrato faccia a faccia fra il mondo adulto e quello adolescente su temi come giustizia, verità, appartenenza, solidarietà e coraggio.

Lo spettacolo, scritto da Carlo Orlando e nato da un workshop proposto dal Teatro Nazionale di Genova, racconta col linguaggio della favola teatrale i giorni del G8 genovese, ragionando sull’eredità che quell’evento ha lasciato nelle nuove generazioni.

Domenica mattina colazione a ritmo di jazz

A kind of Miles, un caleidoscopico omaggio alla musica e alla vita di Miles Davis, apre la nuova edizione di Jazz‘n’breakfast.

L’appuntamento è per domenica 31 ottobre quando, alle 10.30 sul palco della Sala Mercato, salirà il quartetto EXP4 che, spaziando nella discografia di uno dei più grandi jazzisti di sempre, regalerà al pubblico una performance ricca di atmosfera e assoli memorabili.

Concerto + colazione € 8

Il bar del teatro è aperto per le colazioni dalle 9.30.

Prenotazioni e acquisti presso le biglietterie del Teatro Ivo Chiesa e del Teatro Gustavo Modena e on line.

Alla sera musica elettronica e giocoleria

Prossimi eventi del Teatro Nazionale
Voyage optique newsletter

Dopo il grande jazz a colazione, nell’ambito dell’edizione 2021 di Electropark, alle 20.30 va in scena alla Sala Mercato, l’anteprima italiana di Voyage optique di Martin Palisse e Cosmic Neman.

Un circo immaginifico che unisce giocoleria, musica, clownerie, arti plastiche e pittura. Un inno al potere del gioco, dell’immaginazione e del sogno in uno spettacolo adatto anche ai più piccoli.

Spettacoli e iniziative per le scuole

Giovedì 4 novembre alle 17 al Teatro Ivo Chiesa verranno presentati gli spettacoli e le tante iniziative dedicate al mondo della scuola.

Dopo la presentazione verrà assegnato il Premio Andersen 2021 come miglior scrittrice per l’infanzia a Cristina Bellemo.

Per l’occasione l’autrice terrà una lectio magistralis dal titolo Le radici e le ali. Parole segrete, rivelate, custodite.

L’evento, per il quale sarà rilasciato un attestato di frequenza, è riconosciuto dal MIUR come incontro di formazione. Per partecipare è necessaria la prenotazione su biglietti.teatronazionalegenova.it.

Anticipazioni: dal 9 al 14 novembre tornano in scena due produzioni del teatro.

Al Teatro Gustavo Modena Solaris di David Greig diretto da Andrea De Rosa.

Il primo adattamento teatrale di un classico della fantascienza, proposto anche al cinema da grandi registi come Tarkovskij e Soderbergh.

Lo spettacolo è un duplice viaggio nello spazio profondo e nei meandri della nostra coscienza.

La regia di De Rosa regala agli spettatori la percezione di trovarsi davvero a bordo di un’astronave, grazie allo straordinario allestimento scenico e alle immagini provenienti dalla stazione spaziale internazionale.

Guarda il trailer:

Al Teatro Eleonora Duse Il grigio di Giorgio Gaber e Sandro Luporini

Elio protagonista, regia e drammaturgia di Giorgio Gallione.

Il talento eccentrico e il carisma scenico di Elio incontrano il teatro ironico e profetico di Giorgio Gaber:

un monologo di eccezionale attualità, arricchito con dieci canzoni gaberiane arrangiate per quattro pianoforti da Paolo Silvestri e interpretate dal vivo da Elio.

Guarda il trailer:

Consigli di stagione. Un nuovo servizio personalizzato rivolto agli spettatori:

Volete scoprire quale è il tipo di abbonamento più adatto a voi? Volete venire in teatro ma vi farebbe piacere ricevere qualche consiglio sugli spettacoli su misura per voi?

Una stagione di 70 spettacoli è certamente una grande opportunità per gli spettatori ma allo stesso tempo può creare il famoso imbarazzo della scelta.

Il nuovo servizio Consigli di stagione si propone di aiutare lo spettatore a individuare gli spettacoli più adatti ai suoi gusti.

Chiamando il numero 010 5342 720 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 potrete dialogare con Andrea, che risponderà a tutti i vostri quesiti.

Il servizio Consigli di stagione sarà attivo dal 2 novembre 2021.

Si ricorda al gentile pubblico che per accedere in teatro è necessario essere muniti di Green Pass.