Home Cronaca Cronaca Genova

Potenziati i controlli su strade e autostrade

Controlli anti-Covid ai caselli autostradali (foto d'archivio)

A Genova la Polizia Stradale intensifica i controlli sulla grande viabilità.

La Polizia Stradale oggi ha riferito di avere “intensificato la propria presenza sulle grandi  arterie stradali per garantire il rispetto delle misure varate per il contenimento della diffusione del virus Covid-19, per prestare aiuto e soccorso ai cittadini ed essere di supporto a chi ne ha bisogno.

Tali controlli in particolare, sono diretti  a  verificare la legittimità degli spostamenti in osservanza dei decreti del Presidente del Consiglio, emanati per il contenimento dell’epidemia da Covid-19.

Anche lungo le tratte autostradali liguri, al fine di potenziare l’azione di controllo prevalentemente lungo la direttrice Nord-Sud, nella mattina di oggi lunedì 6 aprile la Polizia Stradale genovese ha organizzato un servizio speciale con l’impiego di cinque pattuglie coordinate dal dirigente della sezione di Genova, finalizzato a controllare  il traffico veicolare all’altezza della barriera di Genova ovest.

Tale iniziativa, che si aggiunge ai quotidiani servizi di controllo lungo le grande viabilità ligure, sarà ripetuta nei prossimi giorni nei pressi delle principali aree di servizio e delle barriere autostradali liguri”.