Home Consumatori Consumatori Genova

Poste Italiane, riaperto l’ufficio di Bogliasco con servizi digitali e innovativi

Poste Italiane, riaperto l’ufficio di Bogliasco con servizi digitali e innovativi
L'ufficio postale di Bogliasco

Genova – Mercoledì 27 marzo, l’Ufficio Postale di Bogliasco ha riaperto le sue porte al pubblico, presentandosi in una veste completamente rinnovata.

I lavori di ristrutturazione e ammodernamento presso la sede di Via Cavour 26 sono stati completati con successo, e ora l’ufficio è pronto ad accogliere i cittadini con una serie di servizi innovativi, grazie al progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali” di Poste Italiane.

Questa iniziativa mira a promuovere la coesione economica, sociale e territoriale nei comuni con meno di 15mila abitanti, contribuendo al loro sviluppo.

Tra gli interventi effettuati, si annoverano il rinnovo dell’impianto di illuminazione, la sistemazione della pavimentazione, la tinteggiatura degli ambienti, l’introduzione di nuovi arredi e di postazioni ergonomiche, nonché la creazione di una postazione ribassata per rispondere alle esigenze della clientela.

Oltre ai tradizionali servizi postali, finanziari, di assicurazione ed energia, presso l’ufficio postale di Bogliasco sono ora disponibili anche i servizi dell’INPS, come il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “OBIS M” relativo all’assegno pensionistico.

L’ufficio postale di Bogliasco segue l’orario consueto: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.20 alle ore 13.35 e il sabato fino alle 12.35.

La riapertura conferma l’impegno di Poste Italiane nel servire il sistema Paese e nel mantenere una presenza capillare sul territorio, dimostrando una forte attenzione alle esigenze delle comunità locali.

La Commissione Europea ha autorizzato i lavori di ristrutturazione di 300 Uffici Postali in tutta Italia alla fine di ottobre 2022, e entro la fine del 2023 saranno aperti complessivamente 1.500 nuovi uffici Polis, segnando un importante passo avanti nell’innovazione dei servizi postali italiani.