Home Consumatori Consumatori Genova

Poste Italiane, a Marassi un nuovo ufficio all’avanguardia

Continuano, Poste Italiane, nel loro percorso di ammodernamento; anzi, in questo caso hanno aperto a Genova, in Via Marassi 41, un nuovo Ufficio Postale di ultima generazione, denominato “Genova 4”, che offre ai cittadini la possibilità di utilizzare i servizi di Poste Italiane e svolgere ogni tipo di operazione con maggior confort e sicurezza.

La nuova sede è dotata di 6 sportelli polifunzionali dove sarà possibile svolgere tutte le operazioni finanziarie e postali oltre che di una spaziosa sala consulenza, per maggior privacy della clientela, che potrà essere così servita con rapidità e, al contempo, accurata attenzione specialistica,  finanziaria e commerciale.

E’ inoltre presente e accessibile dall’esterno un ATM Postamat, disponibile sette giorni su sette e 24 ore su 24, che consente di effettuare operazioni di prelievo di denaro contante, interrogazioni su saldo e lista dei movimenti, ricariche telefoniche e di carte Postepay, accanto al pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale.

Inoltre, il nuovo Postamat di ultima generazione può essere utilizzato dai correntisti BancoPosta titolari di carta Postamat-Maestro e dai titolari di carte di credito dei maggiori circuiti internazionali, oltre che dai possessori di carte Postepay. Lo sportello è anche dotato di monitor digitale ad elevata luminosità e di dispositivi di sicurezza innovativi, tra i quali una soluzione anti-skimming capace di prevenire la clonazione di carte di credito e un sistema di macchiatura delle banconote.

L’Ufficio Postale di Genova 4 è dotato di tutte le misure di sicurezza per garantire il mantenimento della distanza interpersonale di almeno un metro tramite apposita segnaletica a pavimento e di speciali pannelli schermanti in plexiglass. Il personale che opera allo sportello é dotato di mascherine, guanti e gel disinfettante presente anche nella sala al pubblico.

Il nuovo Ufficio Postale è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 8.20 alle 19.05, il sabato dalle 8.20 alle 12.35.

Nella foto, la Direttrice Di Filiale di Genova 1, Mariella Ghiorzo, il Responsabile Commerciale Privati Piemonte Sud e Liguria, Luigi Picollo, la Responsabile Gestione Operativa della Filiale di Genova 1, Renata Michelis, il Responsabile Commerciale di Filiale di Genova 1, Giuseppe D’Asaro e il Direttore Dell’Ufficio Postale di Genova 4, Andrea Daffonchio.

Franco Ricciardi