Home Cronaca Cronaca Genova

Planning da tavolo 2019 Carabinieri, Nistri: proventi destinati ai bimbi del Gaslini

0
CONDIVIDI
Carabinieri, calendario storico 2019

L’Arma dei Carabinieri sostiene l’ospedale pediatrico “Gaslini” di Genova. Sono stati recentemente realizzati i prodotti editoriali per l’anno 2019, che lo scorso novembre sono stati presentati a Roma presso la Scuola Ufficiali Carabinieri e a Genova presso il Comando Provinciale.

Il più conosciuto è il Calendario Storico, che per l’edizione 2019 è dedicato ai siti italiani dichiarati Patrimonio mondiale dell’Umanità dall’Unesco, tra cui quelli dei Palazzi dei Rolli di Genova e delle Cinque Terre.

Vi sono anche l’Agenda Storica, il calendarietto da tavolo e il planning, un piccolo promemoria settimanale da scrivania pensato per poter segnare gli appunti in corrispondenza delle varie giornate.

Il planning da tavolo, dedicato alle città italiane Capitali Europee della Cultura, cioè Firenze, Bologna, Genova e Matera, riporta in copertina immagini dei quattro capoluoghi in cui spicca la presenza dei Carabinieri e vedrà i proventi interamente devoluti all’ospedale pediatrico Gaslini di Genova Quarto: “Un segno tangibile di solidarietà e vicinanza alla Città di Genova, peraltro duramente colpita dal tragico crollo del Ponte Morandi”.

I genovesi che vogliano concorrere a questa iniziativa troveranno il planning in vendita all’interno del nosocomio presso “La Bottega Solidale” della fondazione Gaslini Onlus, padiglione 20.

“La scelta fatta di donare ai bambini curati nella città di Genova, così duramente colpita dal crollo del Ponte Morandi, vuole essere un piccolo segno della nostra attenzione e della nostra solidarietà umana, valore fondante dell’Istituzione – ha affermato il Comandante Generale Giovanni Nistri – non si è buoni Carabinieri se non si sente forte, quanto il compito di tutelare l’ordine e la sicurezza dei cittadini, il dovere sacro di aiutare i bisognosi”.