Home Cronaca Cronaca Genova

Piove e Genova frana: interventi per la sicurezza a Oregina, Apparizione e Lagaccio

Una frana (foto d'archivio)

Nel pomeriggio e nella serata di ieri i tecnici del Comune e gli agenti della Polizia Municipale hanno messo in atto diversi interventi per la messa in sicurezza di numerose strade in conseguenza di movimenti franosi, favoriti dall’insistere delle piogge su Genova.

A seguito di caduta sassi e pietrisco dalla scarpata di roccia antistante  al civico 82 di via Costanzi, la Polizia Municipale ha richiesto controllo da parte del servizio Pubblica incolumità, che ha disposto il transennamento della zona interessata per un fronte di circa 15 metri. Per garantire la sicurezza sono stati spostati da AMIU alcuni cassonetti che si trovano sotto il terreno interessato dal movimento franoso.

Alle ore 19.15 c’è stata una frana in via Monte Fasce, all’altezza del civico 94 rosso. Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia Municipale, i Vigili del Fuoco e i tecnici di Aster, che hanno provveduto a verificare le condizioni del movimento franoso e hanno predisposto il transito a senso unico alternato nel tratto di strada interessato dal cedimento.

Alle 20 è stata chiusa salita della Chiassaiuola, strada pedonale sulle alture del Lagaccio, a causa di un muro di confine pericolante.