Home Politica Politica Genova

Piana e Ferrari (Lega): Colnaghi (M5S) usa canali istituzionali per sostegno iniziative partiti

L’Asl3 in merito alle dichiarazioni della Cgil su aggressione al Villa Scassi
L'ospedale Villa Scassi a Genova Sampierdarena (foto d'archivio)

“L’ospedale Villa Scassi ricopre un ruolo fondamentale e importante per il nostro territorio, che non sarà messo in discussione nel nuovo piano sociosanitario regionale in via di definizione. La Lega è dalla parte dei cittadini del Ponente genovese”.

Lo ha dichiarato il consigliere regionale Alessio Piana, intervenendo sulle polemiche che riguardano l’ospedale di Genova Sampierdarena.

“Troviamo inaccettabile – ha spiegato il capogruppo municipale leghista Andrea Ferrari – che il presidente pentastellato del Centro Ovest (Michele Colnaghi M5S, ndr) abbia usato canali istituzionali, ossia l’email del Municipio, per invitare i consiglieri, i Comitati, i Civ, i commercianti e la cittadinanza a partecipare a un’iniziativa dei partiti della sinistra, organizzata da Pd, M5S, Linea Condivisa-Lista Sansa, Genova Civica-Dello Strologo, che prevede un presidio di protesta davanti all’ospedale Villa Scassi richiedendo peraltro ‘la massima partecipazione e diffusione dell’iniziativa’.

Non servono bandiere e slogan di partito, ma occorre lavorare per continuare a garantire e migliorare i servizi sanitari del nostro ospedale. Un’istituzione si deve comportare come tale e lavorare nell’interesse di tutti”.