Home Sport Sport La Spezia

Pallavolo, è una Zephyr da 5.o set e adesso la Mulattieri

Altri 2 punti per la Zephyr Trading Valdimagra, mentre pare ormai scontato che in questo parecchio anomalo campionato non ci saranno retrocessioni, quindi per i rossoblù nel Girone A2 della Serie B nazionale sembrerebbe mettersi proprio bene.

Nel frattempo confermano di gradire il tie-break, che per la seconda volta (su tre) e consecutiva li ripaga col successo, dunque di necessitare un paio di set per carburare a dovere.

Cosicché al Palaconti di S. Stefano la Pallavolo Novi, peraltro “orfana” del capitano e “leader” Moro infortunatosi nell’ultimo allenamento, scatta in avanti con un perentorio parziale di 2 set a 0 per poi crollare di fronte alla rimonta locale.

Sul piano individuale, da sottolineare la prestazione al centro del diciassettenne Niccolò Menini, a un certo punto subentrato a Comparoni e autore d’una prova sul tipo di quella che nella giornata d’apertura lo aveva visto protagonista a Genova: contro il Cus.

Per il resto padroni di casa con Podestà ad alzare, momentaneamente rilevato da Orsini, il “top scorer” Gori in diagonale e capitan Nannini al centro dove s’è visto pure Conti; Vescovi e Calcagnini ad a darsi il cambio di banda al fianco di Facchini.

Fra gli ospiti, privi del veterano e “leader” capitan Moro infortunatosi nell’ultimo allenamento, Ricceri alzatore con Matteo Repetto I opposto, Capettini e Fiore centrali con Bassanese e Quaglieri ad alternarsi da libero, Matteo Repetto II e Volpara di banda. Hanno fatto capolino pure i “jolly” Guido e Mangini.

Adesso a Santo Stefano avanti la seconda squadra maschile del Valdimagra, quella Mulattieri Creations che domenica 21/2 debutta nel campionato di Serie C regionale, avversari i chiavaresi del Tre Stelle Villaggio. Si gioca alle ore 19 e arbitrano Luisa Proietti e Fabiano Mancuso.

Convocati Bertin, Zaccaria, Argellati, Bottaini, Conti, Vescovi, De Lucchi, Benevelli, Chiocca, Romagnani, Grossi, Briozzo e Baldassarre.

Intanto l’altro incontro del gruppo B ha registrato il successo per 3-1 del Colombo Genova, sul Colombiera Sarzana, al Palamariotti spezzino.

Tabellino.
ZEPHYR VALDIMAGRA – PALLAVOLO NOVI  3 – 2

SET: 21-25 / 20-25 / 25-21 / 25-19 / 15-10.

ZEPHYR TRADING VALDIMAGRA: Podesta’ 1, Orsini 1, Gori 22, Comparoni 4, Menini 7, Conti 0, Nannini 17, Facchini 13, Calcagnini 10, Vescovi 3, Vignali libero; n.e. Argellati e Rossi. All. Marselli (vice Sisti).

PALLAVOLO NOVI: Giovanelli 2, Fiore 11, Volpara 12, Mangini 3, Guido 2, Capettini 11, Repetto M. II 20, Ricceri 1, Rapetto M. I 10, liberi Bassanese e Quaglieri; n.e. Prato e Sbarbori. All. Quagliozzi (vice Repetto A.)

ARBITRI: Giannini e Albonetti.