Home Sport Sport Genova

Pallanuoto, Recco in Champions contro lo Spandau

Pallanuoto, dal 2 gennaio Liguria al via al Trofeo delle Regioni

Mercoledì 24 gennaio tornano le coppe europee con tre squadre italiane impegnate. Settima giornata della fase preliminare a gironi della Champions League: quattordici giornate, tra andata e ritorno, con chiusura il 9 maggio. Nel girone A l’AN Brescia ospita alla Mompiano i serbi del Partizan Belgrad, fanalino di coda del raggruppamento: per i lombardi è l’occasione di consolidare il terzo posto. Nel gruppo B la Pro Recco – già qualificata di diritto alla Final Eight come società organizzatrice (7-9 giugno) – gioca in casa dei tedeschi dello Spandau 04 Berlin.

REGOLAMENTO. Gironi preliminari composti da otto società ciascuno (14 giornate tra andata e ritorno dal 25 ottobre al 9 maggio): staccano il pass per le finali le prime quattro del girone A e le migliori tre del gruppo B più la Pro Recco. Altra novità il passaggio dalla final six alla final eight, con le prime classificate dei due gruppi che disputano anche i quarti di finale.

Gruppo A: Dinamo Moscow (RUS), Jug Dubrovnik (CRO), Atletic Barceloneta (ESP), Waspo 98 Hannover (GER), OSC Budapest (HUN), Partizan Belgrade (SRB), AN Brescia (ITA), Olympiacos Piraeus (GRE).
Gruppo B: Steaua Bucharest (ROU), ZF Eger (HUN), CN Sabadell (ESP), Jadran Carine Herceg Novi (MNE), AZC Alphen (NED), Pro Recco (ITA), Spandau 04 Berlin (GER), Szolnoki (HUN).

7^ giornata – mercoledì 24 gennaio

Gruppo A
20.30 AN Brescia-Partizan Belgrade

Gruppo B
19.30 Spandau 04 Berlin-Pro Recco

Consulta il programma completo

EURO CUP. Banco Bpm Sport Management a caccia della finale. I mastini mercoledì 24 saranno impegnati, dalle 20.00, in Francia nella semifinale d’andata contro la CN Marseille, guidati dall’ex commissario tecnico del Settebello Paolo Malara: ritorno il 28 febbraio a Busto Arsizio. Dall’altra parte del tabellone il derby ungherese tra Miskolci e i campioni uscenti del Ferencvaros.