Home Consumatori Consumatori Genova

Orientamenti ’19 dal 12 al 14 novembre al Porto Antico. L’USR Liguria presente

GENOVA L’Ufficio Scolastico Regionale della Liguria sarà, “ca va sans dir”, presente a Orientamenti 2019, oltre che con le migliaia di ragazzi delle scuole di ogni ordine e grado che affolleranno gli stand espositivi, con tre grandi eventi distribuiti nelle tre giornate al Porto Antico di Genova da martedì 12 a giovedì 14 novembre prossimi.

Qualche anticipazione

Martedì 12 novembre la giornata sarà dedicata al Piano Triennale delle Arti, con focus su Musica, Storia, Cinema, Teatro nella prestigiosa cornice di Palazzo San Giorgio in Piazza Caricamento.

Mercoledì 13 novembre al centro dell’attenzione ci saranno i Fondi Strutturali nella Scuola: PON Istruzione, Erasmus+, E-twinning, Epale e altri. Nella sede dei Magazzini del Cotone. La stessa location, giovedì 14 novembre, ospiterà  “Orientamento on the Job”, attività di formazione per i tutor dei docenti neo assunti.

Partner istituzionali dell’USR Liguria saranno le Agenzie nazionali  Indire, Invalsi, l’Autorità di Gestione del PON (MIUR), il Comune di Genova, l’Università di Genova e  Regione Liguria.

Il Salone Orientamenti 2019 permetterà di incontrare gli attori e gli autori dei progetti più innovativi e qualificanti della scuola ligure che si apre al confronto e al dialogo con le scuole di tutta Europa.

L’USR Liguria organizzerà inoltre, in una sala messa appositamente a disposizione,  numerosi eventi in collaborazione con Enti, Associazioni, istituzioni, Fondazioni che abbracceranno temi molteplici e dei quali LN darà puntuale comunicazione nelle prossime settimane.

Marcello Di Meglio