Home Cronaca Cronaca Genova

Operazione antidroga nel Tigullio: arrestato italiano e denunciati due marocchini

Valpolcevera, la volante intercetta cessione di coca: un arresto
Cocaina (foto di repertorio)

Nel fine settimana il Commissariato di Chiavari ha implementato i servizi mirati alla repressione dello spaccio di sostanza stupefacenti in particolare negli ambienti giovanili.

I servizi hanno portato all’arresto di un italiano residente nelle case popolari di Lavagna e di 2 denunce per due marocchini per spaccio di cocaina.

L’arresto è avvenuto la sera di venerdì 23 agosto dopo alcuni servizi di appostamento nei pressi del quartiere “Korea” dove un italiano, un pluripregiudicato della zona, è stato colto in flagranza all’interno della sua cantina mentre confezionava alcune dosi di sostanza stupefacente.

Lo spacciatore aveva trasformato la sua cantina in un laboratorio per confezionare le singole dosi.

Infatti gli agenti durante la perquisizione hanno rinvenuto oltre alla coca anche un bilancino elettronico di precisione, della sostanza da taglio, numerosi involucri di cellophane già tagliati e tutto il materiale occorrente al confezionamento.

Mentre nel pomeriggio di Giovedì 22 agosto gli agenti hanno denunciato i due marocchini sempre per spaccio di scocaina in quanto in momenti e luoghi diversi sono stati colti mentre cedevano della sostanza stupefacente a singoli avventori che sono stati a loro volta denunciati all’Autorità Amministrativa per “uso personale” ex articolo 75 DPR 309/90.

Durante i vari servizi sono anche stati segnalati all’Autorità Amministrativa 5 persone come assuntori, dei quali due minorenni.