Home Cronaca Cronaca Savona

Operazione antidroga della Polizia e i controlli nel Savonese

Pasqua nel savonese, oltre 2000 le persone controllate
Le volanti a Savona

Nel Savonese, la Polizia continua la sua azione preventiva e di controllo del territorio, coordinata dal Questore di Savona e con il supporto delle Volanti della Questura e del Commissariato di Alassio.

In collaborazione con il Reparto Prevenzione Crimine “Liguria” di Genova, la Polizia intensifica i suoi sforzi per contrastare il traffico di droga e garantire la sicurezza della comunità.

Durante la scorsa settimana, sono stati effettuati oltre cinquecento controlli veicolari e identificate circa mille persone.

Grazie a un’operazione congiunta della Squadra Mobile e dell’Autorità Giudiziaria, è stata smantellata una rete di spaccio di stupefacenti, con tredici arresti, di cui nove in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare e quattro in flagranza di reato.

Quindici cittadini stranieri hanno ricevuto misure di divieto di dimora a Savona.

Parallelamente, il Questore ha emesso un ammonimento nei confronti di un sessantaduenne per gravi condotte di violenza domestica, invitandolo a partecipare al percorso trattamentale integrato presso il CIPM “Centro Italiano per la Promozione della Mediazione” di Albenga, secondo il protocollo “ZEUS”.

Complessivamente, nella settimana dal 19 al 25 febbraio, la Polizia di Stato ha aumentato i suoi interventi rispetto alla settimana precedente, con 640 controlli veicolari, 1.800 persone identificate e diciotto denunce all’Autorità Giudiziaria.