Home Cronaca Cronaca Genova

Operazione Alto Impatto della Polfer nella stazione di Principe

Operazione della Polfer (foto di archivio)

Ieri, 11 giugno, è stata attuata un’operazione ad “alto impatto” presso la stazione di Genova Piazza Principe da parte del Compartimento Polizia Ferroviaria per la Liguria in sinergia con la Questura di Genova.

Nell’operazione sono state identificate 425 persone, 1 arrestato e 9 denunciati, mentre sono 31 gli agenti della Polizia Ferroviaria che sono stati impegnati.

L’operazione di controllo straordinario, disposta in ambito nazionale nelle maggiori stazioni ferroviarie, ha coinvolto, oltre al personale della Polizia Ferroviaria, anche il Reparto Prevenzione Crimine “Liguria” ed Unità Cinofile della Questura di Genova, permettendo di controllare in modo massivo il flusso di utilizzatori della struttura ferroviaria e metropolitana.

I controlli a campione sono stati estesi anche ai bagagli a mano dei viaggiatori e a quelli riposti presso il locale deposito bagagli,  per un numero complessivo di 83 bagagli controllati.

Nella fitta rete dei servizi predisposti dalla Polizia Ferroviaria è incappato un trentaduenne italiano, allontanatosi dal proprio domicilio dove si trovava agli arresti domiciliari.

Nel stessa giornata altre nove persone sono state denunciate a conclusione di attività di Polizia già in corso, per i reati di truffa informatica, riciclaggio e associazione a delinquere.