Home Politica Politica Genova

Nuovo Psi, martedì a Genova la S. Messa in ricordo di Bettino Craxi

Lo scomparso leader del Psi Bettino Craxi (foto d'archivio)

Martedì 19 alle ore 18 presso la Chiesa di Santa Croce e San Camillo, a Genova, il Nuovo Psi “ricorderà, nella tradizione di don Gianni Baget-Bozzo, il grande leader socialista Bettino Craxi a 21 anni dalla scomparsa”.

Lo ha annunciato oggi Giuseppe Vittorio Piccini, segretario regionale ligure e coordinatore Macroregione Nord Ovest del Nuovo Psi.

“I Socialisti e i Riformisti di Genova e della Liguria – ha aggiunto Piccini – non hanno atteso il 20° della morte del leader socialista allorquando il circo mediatico si è improvvisamente ricordato di Bettino Craxi.

Mai lo hanno rimosso e anche quest’anno, nella tradizione genovese di Gianni Baget-Bozzo, si incontreranno nel suo nome.

Rinnoviamo l’invito a prendere parte alla Messa, nel segno del ricordo e del rispetto, è rivolto ai socialisti, ai riformisti e agli amici di Genova e della Liguria che riconoscono nel garofano rosso, oggi brandito come merce di scambio da un’ecclettismo politico e morale, il simbolo degli ideali del Socialismo italiano”.