Home Cronaca Cronaca Italia

No-Vax, nuove minacce di morte a Bassetti. Prefettura dispone vigilanza dinamica

Vaccino anti Covid, prof. genovese Matteo Bassetti (foto di repertorio fb)

“Nelle ultime 48 ore ho ricevuto insulti di ogni tipo, minacce alla mia persona e persino minacce di morte”.

Lo ha riferito stamane su fb il direttore della clinica di Malattie infettive del policlinico San Martino di Genova Matteo Bassetti a seguito di un confronto sull’utilità dei vaccini andato in onda sulla trasmissione “Non è l’Arena” dell’emittente televisiva La7.

Brunetto: solidarietà a prof. Bassetti, unica difesa contro il virus è la vaccinazione

Toti: solidarietà a prof. Bassetti, vittima dei leoni da tastiera sui social network

“Ogni singolo messaggio – ha spiegato il prof. Bassetti – è stato inviato alla Polizia Postale e alla Digos per le indagini del caso. I responsabili saranno perseguiti a norma di legge”.

Le nuove minacce al prof. Bassetti sono quindi al vaglio degli investigatori genovesi, che stanno monitorando la situazione.

Queste minacce attraverso i social seguono quelle di un mese fa che avevano costretto il prof. Bassetti a presentare denuncia per diffamazione e minacce aggravate.

Da alcuni giorni, su disposizione della Prefettura, per il medico genovese è stata disposta la “vigilanza dinamica”. Ossia non una scorta, ma una particolare attenzione ai luoghi maggiormente frequentati dal professore, con frequenti passaggi delle pattuglie di Polizia e Carabinieri nell’ambito delle attività di controllo del territorio.