Home Cronaca Cronaca Genova

Nigeriano si rifiuta di uscire da Villetta Dinegro e aggredisce agenti: arrestato

Un ingresso di Villetta Di Negro (foto d'archivio)

Ieri sera, all’orario di chiusura, una guardia giurata che si occupa di Villetta Dinegro, dopo aver a lungo tentato di convincere una persona ad uscire dal parco, ha chiesto aiuto alla Polizia Locale.

La centrale operativa ha inviato una pattuglia del 1º distretto territoriale e una squadra del reparto Sicurezza urbana che hanno trovato il centroafricano steso su una panchina.

Gli agenti gli hanno chiesto i documenti, intimandogli di uscire dal parco pubblico.

Lui, che pure in un secondo tempo ha fatto capire di non comprendere e non parlare la lingua italiana, qualche parola la sapeva, tanto che ha gridato loro «Siete dei pezzi di m…».

Non contento, ha aggredito gli agenti, spintonandoli e colpendo un agente al volto con violenza.

Trasportato per essere identificato al gabinetto di fotosegnalazione del reparto Giudiziaria in piazza Ortiz perché privo di documenti, si è dimostrato poco collaborativo continuando a mantenere un atteggiamento aggressivo e impedendo, di fatto, che il personale della Polizia locale potesse effettuare i rilievi fotodattiloscopici per stabilire la sua vera identità.

Nell’impossibilità di effettuare questa verifica, il personale ha concordato l’arresto del sedicente venticinquenne nigeriano, senza fissa dimora. Per lui l’accusa di oltraggio e lesioni a pubblico ufficiale.

Oggi si svolgerà il processo per direttissima.