Home Consumatori Consumatori Genova

Natale 2022: possibile esporre gratuitamente decorazioni e addobbi

Natale 2022: possibile esporre gratuitamente decorazioni e addobbi
L'assessore Bordilli

A Genova fino al 23 gennaio 2023

Genova –  Natale 2022. Piante, festoni, luminarie o comunque altri addobbi che non comportino un intralcio ostacolo o intralcio potranno essere esposte senza dover pagare il suolo pubblico.

È quanto potranno fare gli esercizi commerciali, singoli o associati, per prepararsi al Natale ormai alle porte.

«Negli scorsi anni – fa sapere l’assessore al Commercio, Artigianato e Tradizioni Paola Bordilli – iniziative come questa hanno avuto un riscontro molto positivo e hanno contribuito non poco ad arricchire la già vasta gamma di eventi e decorazioni natalizie che ci hanno anche fatto guadagnare il titolo di Capitale europea del Natale. Sono iniziative che non solo contribuiscono alla valorizzazione del territorio sotto il profilo commerciale del tessuto urbano, ma che quest’anno in particolare segnato da un aumento dei costi, servirà anche a venire incontro ai commercianti per i quali il periodo natalizio e quello successivo di avvio dei saldi resta uno dei periodi di massima importanza. Senza contare che una città addobbata da Levante a Ponente sarà uno spettacolo meraviglioso sia per i genovesi sia per i numerosi turisti che ci aspettiamo durante queste festività».

Per poter fare richiesta del suolo pubblico – del quale si potrà usufruire fino al 23 gennaio 2023 – è stato pubblicato un apposito form online sul sito del Comune che si può trovare a questo link: https://smart.comune.genova.it/node/29961