Home Consumatori

Nasce la Combo merenda tutta ligure

Nasce la Combo merenda tutta ligure
Nasce la Combo merenda tutta ligure

Nasce la Combo merenda tutta ligure dove il latte al cacao di LATTE TIGULLIO si unisce alla Mescolanza di PANARELLO.

Nasce la Combo merenda tutta ligure, per i bambini…ma anche i grandi!

CENTRO LATTE RAPALLO: è nata la COMBO MERENDA.

Centro Latte Rapallo – LATTE TIGULLIO, l’azienda ligure leader nella produzione e distribuzione di latte, derivati e alimenti freschi,

da sempre attenta all’innovazione dei propri prodotti lancia questo nuovo prodotto con PANARELLO,

storica azienda ligure leader per la produzione e vendita di pasticceria artigianale di qualità sia fresca che confezionata.

Combo Merenda, la merenda Ligure che mette tutti d’accordo: il latte al cacao di Latte Tigullio si unisce alla Mescolanza di Panarello.

Una sana, nutriente e moderna merenda nel solco della tradizione, si conserva fuori del frigo e si può quindi portare dappertutto.

Tutti da scoprire e collezionare i personaggi che si trovano sulle confezioni:

i Combo Fighters, i difensori liguri del mare e della natura, creati dall’illustratore ligure Macchiavello!

Così commenta Enrico Macchiavello, illustratore e ideatore del nome dato al nuovo prodotto “Combo Merenda”:

“Quando mi è stato commissionato il lavoro di immaginare un concept di merenda tra Latte Tigullio e Panarello, il primo pensiero è stato quello di un matrimonio naturale di due marchi che operano sul territorio nel solco della tradizione, meravigliandomi che non fosse ancora celebrato.

Successivamente ho cercato nel mare magnum degli interessi dei più giovani, destinatari primi del prodotto, trovando nell’immaginario videoludico il nome “combo”, di solito una sequenza di mosse in successione che portano all’incrementare del punteggio o alla vittoria in un videogioco.

Il passo ad immaginare una serie di “fighters” liguri è stato breve, i combattenti ideati prendono ispirazione dai nostri luoghi più amati, per citarne alcuni, Alessio di Alassio o Lella Entella e sono ragazzini che combattono per difenderci e difendersi dalle minacce ecologiche e dalle brutte abitudini.

Gli eroi puntualmente hanno delle nemesi, così nascono i “villains”, cattivi che i nostri campioni devono sconfiggere, tra i più temibili Mino Minaccia e Capitan Tirchiazza.

Le confezioni presentano sul retro buoni e cattivi, i bambini possono ritagliarle e creare le proprie squadre con la possibilità di espandere l’universo immaginario che va nascendo, magari, inventando nuovi personaggi per creare sempre nuove avventure.”

Enrico Machiavello è illustratore, autore di fumetto e di cinema d’animazione. Docente all’Accademia Linguistica di Belle Arti, Genoa Comics Academy e alla Scuola Internazionale di Comics, lavora nel mondo della pubblicità e dell’editoria per ragazzi e non.

Panarello

Nata a Genova nel 1885, da allora produce e vende tutti i giorni a Genova, così come a Milano, Chiavari e Rapallo, pasticceria artigianale di qualità sia fresca che confezionata.

I profumi e i sapori rivelano il connubio tra materie prime pregiate e il rispetto per una lenta e attenta lavorazione.

Tutti i prodotti – dalla pasticceria fresca, con le varie paste, i chiffari, i biscotti e le torte anche personalizzate, ai dolci confezionati anche nella linea senza glutine – racchiudono un rispetto per la tradizione che dura ormai da più di centotrentacinque anni.

www.panarello.com

Centro Latte Rapallo – Latte Tigullio

Da oltre 67 anni, il Centro Latte Rapallo, che attualmente distribuisce sul mercato 14 linee di prodotto, per un totale di circa 100 referenze, parte di Centrale del Latte d’Italia e Newlat Food, (rappresentano oggi il terzo operatore italiano del settore Milk & Dairy)

è l’azienda ligure leader nella produzione e distribuzione di latte, derivati e alimenti freschi come latte fresco, latte a lunga conservazione (UHT), panna, burro, yogurt, budini, uova, formaggi, insalate fresche, pasta fresca, pesto e bevande vegetali quali Soia, Riso e Avena.

L’azienda conta un volume totale di prodotto commercializzato all’anno di 15 milioni litri / kg, 60 dipendenti e 55 automezzi refrigerati per garantire la distribuzione rispettando la catena del freddo.

www.lattetigullio.it