Home Cronaca Cronaca Genova

Movida a Sarzano, residenti: cagnolino preso a bastonate per divertimento

Piazza Sarzano a Genova (foto di repertorio)

“Sono passate da poco le 5 di oggi quando i latrati di un cagnolino squarciano il silenzio delle prime ore del giorno. Due balordi,  per non dire di peggio, prendono a bastonate la bestiola con una furia cieca. Alla povero animale non resta che restare immobile e guaire”.

Comincia così il racconto-denuncia di Claudio Garau, portavoce del Comitato residenti e commercianti di Sarzano, che da tempo si batte per ristabilire un po’ di ordine e decoro in quella zona della movida del Centro storico genovese.

“Ovviamente – ha continuato Garau – la prima reazione è quella di urlare dalla finestra per intimare loro di finirla. I soggetti hanno il profilo classico dei bulletti che intendono finire la serata (ovviamente carichi di alcol e sostanze stupefacenti) in un divertimento sadico e atroce.

Per fortuna le urla hanno interrotto le barbarie su quella povera bestiola.

In giornata presenterò una denuncia presso i Carabinieri di zona e mi consulterò con l’avvocato Giuseppe Maria Gallo per costituirmi parte civile a difesa del cane laddove gli inquirenti riuscissero a risalire all’identità di questi personaggi”.