Home Cronaca Cronaca Genova

Morta a 16 anni per overdose ecstasy, il pm: condannate a 13 anni il fidanzato

Ecstasy (foto di repertorio)

La procura di Genova oggi ha chiesto la condanna a 13 anni per Sergio Bernardin, il fidanzato di Adele De Vincenzi, la 16enne morta la scorsa estate dopo un’overdose di MdMa (metilenediossimetanfetamina) ossia di ecstasy.

L’adolescente si stava recando nei luoghi della movida nel centro storico di Genova con alcuni amici, ma il tragico malore era avvenuto poco dopo Brignole.

L’accusa della procura è di morte come conseguenza di altro reato e spaccio.

La sentenza è prevista per il prossimo 26 aprile.

Per quella vicenda l’amico Gabriele Rigotti era stato assolto con rito abbreviato dal gip che però aveva disposto di trasmettere gli atti al pm per indagarlo per omissione di soccorso.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori della Squadra Mobile, i due giovani avrebbero consumato la droga insieme ad Adele e a un’altra minorenne.

La 16enne si era sentita male mentre si trovava in via San Vincenzo insieme agli amici e poi era morta subito dopo all’ospedale Galliera.

A chiamare i soccorsi, quella notte, era stato un netturbino che aveva visto la ragazza per terra e gli amici “confusi” che a suo dire “non facevano nulla”. Per il gip, invece, l’acquisto della droga fu concordato da tutti e quattro i giovani. Lo stupefacente era stato venduto da un pusher di 17 anni a Busalla, indagato dal Tribunale dei minori.