Home Sport Sport Italia

Mondiali: Uruguay-Francia 0-2, i Galletti volano in alto

0
CONDIVIDI

In una partita densa di tensione la Francia piega la resistenza dell’Uruguay di Tabarez e vola in semifinale dove incontrerà la vincente di questa sera tra Brasile e Belgio.

Prima mezz’ora bloccata, poi sale in cattedra la squadra transalpina che sblocca il risultato al ’40 su calcio piazzato con il colpo di testa di Varane a deviare una stupenda punizione di Griezmann. Vicino al gol l’Uruguay con un colpo di testa di Caceres su cui Lloris compie il miracolo.

Nella ripresa molto nervosismo appunto poi l’infortunio di capitan Muslera che devia nella propria porta un tiro potente da fuori area di Griezmann. L’Uruguay getta il cuore oltre l’ostacolo ma finisce 0-2 ed i Galletti volano tra le prime quattro.

Uruguay-Francia 0-2: tabellino
Marcatori: 40′ pt, Varane (F), 16′ st, Griezmann (F)

URUGUAY (3-5-2): Muslera; Caceres, Godin, Gimenez; Laxalt, Vecino, Torreira, Bentancur (14′ st, Rodriguez), Nandez (27′ st, Urretaviscaya); Stuani (14’st, Gomez), Suarez. Commissario tecnico: Oscar Washington Tabarez.

FRANCIA (4-2-3-1): Lloris; Pavard, Varane, Umtiti, L. Hernandez; Tolisso (34′ st, Nzonzi), Kantè, Pogba; Mbappè, Giroud, Griezmann. Commissario tecnico: Didier Deschamps.

Arbitro: Nestor Fabian Pitana

Note: Ammonizione: Hernandez (F), Bentancur (U), Mbappé (F), Rodriguez (U)