Home Sport Sport Genova

Mercato Spezia, tripla conferma: Agudelo, Bourabia e Reca

0
CONDIVIDI

Triplo colpo per lo Spezia, che conferma un tris di giocatori che erano in prestito, che presto annuncerà il nuovo allenatore Luca Gotti.

Il club ligure ha perfezionato gli acquisti a titolo definitivo di Kevin Agudelo dal Genoa e si appresta a fare altrettanto con Mehdi Bourabia dal Sassuolo e Arkadiusz Reca dall’Atalanta.

Tutti e tre erano arrivati durante la sessione di calciomercato estiva 2021 con la formula del prestito e la clausola di riscatto a fine stagione. Per arrivare ad Agudelo, lo Spezia ha versato 2,5 milioni di euro nelle casse del Genoa, che non è intenzionato a far valere la contro-opzione da 5 milioni di euro per trattenere il colombiano. Per Bourabia e Reca il riscatto è diventato obbligatorio dopo poche presenze nello scorso campionato di serie A e sarà ratificato entro il 30 giugno. Non è stata invece attivata la clausola di riscatto di Rey Manaj dal Barcellona, per il quale sarebbero stati necessari 2,7 milioni di euro. L’ingaggio dell’attaccante albanese è ritenuto in questo momento troppo alto per le casse della società. Ritorna allo Spezia anche Elio Capradossi, che ha giocato in prestito alla Spal in serie B